Governo al lavoro per aumentare la produzione nazionale di carbone da coke: Segretario dell'Acciaio

governo-al-lavoro-per-aumentare-la-produzione-nazionale-di-carbone-da-coke:-segretario-dell'acciaio

Il governo sta lavorando per aumentare la produzione interna di carbone da coke poiché il paese mira ad avere una capacità di produzione di acciaio di 2020 milioni di tonnellate di 2030-31, ha detto giovedì un alto funzionario.

Il carbone da coke è un input chiave nella produzione di acciaio e il paese rimane dipendente dalle importazioni per soddisfare 85 per cento del suo fabbisogno di carbone da coke.

Il governo ha preso un’importante decisione portando a zero il dazio sul carbone da coke, ha affermato il segretario all’Acciaio Sanjay Kumar Singh.

“Ci sono stati problemi di aumento dei prezzi in quest’area (carbone da coke), ma negli ultimi tempi sono scesi in modo abbastanza significativo. Ovviamente, alla fine quella che sarà la soluzione completa è che quando la produzione di carbone da coke secondo il nostro fabbisogno è fatto all’interno del paese e il Ministero del carbone sta lavorando per questo”, ha detto a PTI.

Stava parlando a margine della ‘Indian Steel Markets Conference’ organizzata da e-marketplace mjunction.

Di recente, il ministro di Stato dell’Unione per l’acciaio Faggan Singh Kulaste ha affermato che sono necessari investimenti nell’estrazione del carbone da coke per rendere l’industria siderurgica autosufficiente.

L’India ha importato 57 milioni di tonnellate di carbone da coke nell’esercizio 22 per produrre 120 MT acciaio grezzo.

(Solo il titolo e l’immagine di questo rapporto possono avere è stato rielaborato dallo staff di Business Standard; il resto del contenuto viene generato automaticamente da un feed distribuito.)

Caro lettore,


Business Standard si è sempre impegnata a fondo per fornire informazioni e commenti aggiornati sugli sviluppi che sono di tuo interesse e hanno implicazioni politiche ed economiche più ampie per il paese e il mondo. Il tuo incoraggiamento e il tuo feedback costante su come migliorare la nostra offerta hanno solo rafforzato la nostra determinazione e il nostro impegno per questi ideali. Anche durante questi tempi difficili derivanti dal Covid-19, continuiamo a rimanere impegnati a tenervi informati e aggiornati con notizie credibili, opinioni autorevoli e commenti incisivi su temi di attualità di attualità.

Abbiamo però una richiesta.

Mentre combattiamo l’impatto economico della pandemia, abbiamo ancora più bisogno del tuo supporto, in modo da poter continuare a offrirti contenuti di qualità maggiore. Il nostro modello di abbonamento ha ricevuto una risposta incoraggiante da molti di voi, che si sono iscritti ai nostri contenuti online. Più abbonamenti ai nostri contenuti online possono solo aiutarci a raggiungere l’obiettivo di offrirti contenuti ancora migliori e più pertinenti. Crediamo in un giornalismo libero, giusto e credibile. Il tuo supporto attraverso più abbonamenti può aiutarci a praticare il giornalismo in cui siamo impegnati.

Supporta il giornalismo di qualità e iscriviti a Business Standard.

Editore digitale

Related posts

Leave a Comment