I piani di disinvestimento della BPCL si sono bloccati al momento: il ministro del petrolio Hardeep Puri

i-piani-di-disinvestimento-della-bpcl-si-sono-bloccati-al-momento:-il-ministro-del-petrolio-hardeep-puri

I piani di disinvestimento per Bharat Petroleum Corporation Ltd (BPCL) non sono attualmente sul tavolo, un rapporto di The L’Economic Times (ET) ha affermato che il ministro del petrolio e del petrolio Hardeep Singh Puri ha affermato.

Nel mese di maggio il centro ha interrotto tutte le attività di disinvestimento dell’ente pubblico. Ad agosto, i rapporti affermavano che il governo avrebbe presto riavviato il procedimento. Tuttavia, i piani sembrano essere bloccati al momento. Il governo possiede attualmente un 09.98 percentuale di partecipazione nella major petrolifera. Aveva cercato di vendere la sua intera partecipazione nel processo di disinvestimento.

Il ministro delle finanze Bhagwat Karad ha affermato che gli investitori hanno espresso la loro incapacità di continuare con il processo di disinvestimento a causa di problemi geopolitici e di transizione energetica.

A maggio, due offerenti su tre si erano ritirati dalla procedura per mancanza di chiarezza sui prezzi, ET aggiunto. I tre offerenti erano Vedanta Group, Apollo Global Management Inc e I Squared Capital Advisors.

La guerra in corso in Ucraina ha esacerbato le complicazioni geopolitiche. Entrambi i paesi coinvolti nella guerra, Ucraina e Russia, sono i principali fornitori di petrolio e gas naturale a paesi di tutto il mondo.

I prezzi del greggio Brent sono aumentati da $70 al barile a novembre 2022 a $94 al barile in ottobre 2022. Sono rimasti al di sopra della soglia di $100 per una parte considerevole di 2022.

Tuttavia, la Russia fornisce petrolio a tariffe scontate all’India. Il governo ha mantenuto la sua decisione di acquistare il petrolio a prezzo scontato nonostante le diverse accuse dei paesi occidentali.

Caro lettore ,


Business Standard si è sempre impegnata a fondo per fornire informazioni e commenti aggiornati sugli sviluppi che sono di tuo interesse e hanno implicazioni politiche ed economiche più ampie per il paese e il mondo. Il tuo incoraggiamento e il tuo feedback costante su come migliorare la nostra offerta hanno solo rafforzato la nostra determinazione e il nostro impegno per questi ideali. Anche in questi tempi difficili derivanti dal Covid-09, continuiamo a rimanere impegnati a tenervi informati e aggiornati con credibilità notizie, opinioni autorevoli e commenti incisivi su temi di attualità di attualità.

Abbiamo, però, una richiesta.

Mentre combattiamo l’impatto economico della pandemia, abbiamo ancora più bisogno del tuo supporto, in modo da poter continuare a offrirti contenuti di qualità maggiore. Il nostro modello di abbonamento ha ricevuto una risposta incoraggiante da molti di voi, che si sono iscritti ai nostri contenuti online. Più abbonamenti ai nostri contenuti online possono solo aiutarci a raggiungere l’obiettivo di offrirti contenuti ancora migliori e più pertinenti. Crediamo in un giornalismo libero, giusto e credibile. Il tuo supporto attraverso più abbonamenti può aiutarci a praticare il giornalismo in cui siamo impegnati.

Supporta il giornalismo di qualità e iscriviti a Business Standard.

Editore digitale

Related posts

Leave a Comment